Materassi gonfiabili con custodia da viaggio: migliori prodotti di Agosto 2020, prezzi, recensioni

L’attrezzatura da viaggio deve avere delle caratteristiche ben precise. Tutti gli accessori che ci portiamo come bagaglio devono rispettare certi standard in merito a maneggevolezza, compattezza e in alcuni casi di leggerezza.

Il materasso gonfiabile è un accessorio indispensabile in certe tipologie di viaggio e spesso capita di dover essere trasportato in spalla all’interno di uno zaino. Quando ad esempio si fa campeggio il materasso gonfiabile è parte integrante dell’attrezzatura insieme a tenda e sacco a pelo.

Questi elementi devono essere il più compatti e leggeri possibili, in modo da non ingombrare troppo ed essere difficili da trasportare. Un buon materasso gonfiabile deve avere necessariamente una custodia da viaggio per essere riposto con cura ed essere trasportato meglio.

I materassi gonfiabili con custodia da viaggio sono molto comuni e in commercio se ne trovano di tutti i tipi e di diversa qualità. Per districarsi nell’universo di materassini gonfiabili con custodia da viaggio abbiamo selezionato per te i migliori modelli in commercio.

In questo modo non dovrai fare fatica per individuare il miglior materasso con custodia attualmente in vendita. Continua la lettura per avere tutte le informazioni.

 

La scelta del materasso gonfiabile: quali sono i fattori decisivi

I materassi gonfiabili sono oggetti molto utili in diverse situazioni. La funzione più comune è sicuramente quella di fungere da letto in campeggio o in viaggio. Questo però non è il solo utilizzo che si può fare di un materasso gonfiabile. Spesso infatti i materassi ad aria vengono acquistati anche per uso domestico.

Quando non si ha una camera da letto per gli ospiti, può essere utile avere un letto di riserva da poter gonfiare all’occorrenza e riporre in un armadio quando non serve. A seconda dell’uso che se ne vuole fare i materassi gonfiabili devono avere diverse caratteristiche.

Se si sta scegliendo un modello da viaggio, da utilizzare in campeggio o in un viaggio zaino in spalla, la caratteristica che ci interesserà di più sarà il peso.

Se invece stiamo cercando un modello per casa la comodità e la velocità di gonfiaggio saranno gli elementi su cui puntare.

Le proposte in commercio sono tante e a seconda delle tue necessità potrai trovare una grande varietà di materassi diversi per prezzi e pre caratteristiche.

I migliori modelli con custodia da viaggio di Agosto 2020

Quando si acquista un materasso gonfiabile oltre alle caratteristiche generali dei vari articoli bisogna considerare gli accessori aggiuntivi.

Nei modelli più economici, spesso non è presente nessun tipo di accessorio, ma basta spendere qualche euro in più per avere diversi accessori. Tra i più comuni ci sono sicuramente i kit di riparazione, le pompe per il gonfiaggio e la custodia da viaggio.

Tutti questi accessori sono molto utili in diverse situazioni, ma la borsa da viaggio forse è la più utile.

Se per quanto riguarda gli altri accessori c’è la possibilità di acquistarli separatamente, lo stesso non vale per la borsa da viaggio. Sarà difficile infatti reperire una borsa da viaggio adatta esattamente alla forma e dimensione del materasso gonfiabile ripiegato.

La borsa da viaggio è molto utile in diverse situazioni. Principalmente è utilizzata per riporre e trasportare il materasso durante gli spostamenti in viaggio. Può essere però molto utile anche per uso domestico per riporre il materasso in armadi o bauli.

La borsa da viaggio non è solo utile per il trasporto. Se realizzata con un buon materiale protegge la superficie del materasso da sporcizia ed eventuali danni da sfregamento o tagli.

I migliori materassi gonfiabili sono dunque quelli che a parità di caratteristiche hanno una borsa da viaggio più resistente e ben realizzata.

Le recensioni dei clienti

Non sempre è facile reperire on line le caratteristiche della borsa da viaggio di un materasso prima di acquistarla. Per questo è fondamentale affidarsi alle recensioni dei clienti che hanno già acquistato quel determinato articolo prima di voi.

Le recensioni sono una risorsa preziosa anche per scegliere il modello più adatto alle nostre necessità. Spesso le descrizioni dei prodotti che si trovano on line sono appositamente approssimative e non veritiere. Solo grazie alla recensioni ci si può rendere conto esattamente della qualità di un articolo e preferire un materasso rispetto ad un altro.

Prima di affidarsi ciecamente all’opinione di una recensione però bisogna fare un po’ d’attenzione. Non fate affidamento ad una sola recensione ma valutate nel complesso le opinioni generali degli acquirenti.

Spesso una recensione estremamente negativa può essere riconducibile ad una singola brutta esperienza d’acquisto isolata rispetto ad altre.

I prezzi dei migliori modelli di Agosto 2020

I prezzi dei materassi gonfiabili dipendono da molti fattori. Le fasce di prezzo infatti a cui si possono trovare i materassi gonfiabili variano da poche decine di euro fino ad arrivare a circa cento euro o anche più.

Quello che determina il prezzo finale di un articolo di questo tipo è un insieme di fattori. Dimensione, materiale e sistema di gonfiaggio integrato sono tra i fattori che più influiscono sul prezzo di acquisto.

Anche gli accessori in dotazione con il materasso gonfiabile influiscono sul prezzo di vendita. Per quanto riguarda le borse da viaggio sarà difficile trovarle integrate con modelli estremamente low cost.

Per trovare un materasso gonfiabile con borsa da viaggio di buona qualità, considerato le caratteristiche, si dovrà spendere circa 60-70 euro per uno di dimensione matrimoniale.

In conclusione

Riassumendo ciò che è stato scritto nei paragrafi precedenti è possibile individuare i migliori modelli di Agosto 2020 come quelli che a parità di caratteristiche e prezzo hanno una buona borsa da viaggio. Nei modelli estremamente a buon mercato la borsa è assente o realizzata con materiali di scarsa qualità. 

Fare attenzione alla qualità della borsa da viaggio dove riporre il tuo materasso gonfiabile ti eviterà di danneggiare precocemente il tuo materasso durante gli spostamenti in viaggio o quando lo riponi.

Questo ti eviterà di dover sostituire precocemente il materasso gonfiabile e risparmiare molti soldi. A seconda dell’utilizzo che vuoi fare del materasso scegli un modello con custodia più o meno compatta. Per esempio se stai programmando un viaggio in tenda zaino in spalla sarà fondamentale che la custodia sia di buon materiale e che occupi meno spazio possibile.


Sono laureata in comunicazione e sono una redattrice editoriale ed editor. Sono appassionata da sempre al mondo della scrittura e ho trovato la mia dimensione nelle scrittura per il web. Amo leggere e il mondo editoriale in genere. Sono inoltre appassionata di tematiche che riguardano l’attività all’aria aperta e il campeggio.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Scelta Materassi gonfiabili