Materassi gonfiabili Sunny: recensioni e opinioni degli utenti, fasce di prezzo

In commercio esistono tante tipologie di materassi gonfiabili in commercio. Si può scegliere uno piuttosto che un altro modello, in base all’uso per il quale si devono utilizzare. Non esiste, dunque, una soluzione che sia valida per tutti, per questo avere le informazioni necessarie all’acquisto è molto importante per la scelta finale. In questa guida tratteremo nello specifico dei prodotti Sunny.

 

Perché comprare un materasso gonfiabile

L’acquisto dei materassi gonfiabili sta avvenendo sempre di più, proprio grazie ad una serie di vantaggi che li hanno resi popolari e importanti. Innanzitutto permettono di allestire in pochi minuti un letto improvviso per eventuali ospiti a casa. Sono inoltre economicamente alla portata di tutti. Una volta chiusi occupano pochissimo spazio e sono facilmente trasportabili poiché sono dotati anche di specifiche sacche.

Dunque, riassumendo quanto detto sino ad ora possiamo affermare che i materassi gonfiabili sono consigliati perché:

  • Sono pratici da usare come letto veloce
  • Sono economicamente accessibili a tutti
  • Sono poco ingombranti
  • Sono facilmente trasportabili

Quali sono i materiali che compongono i materassi ad aria

I materiali che compongono i materassi ad aria sono perlopiù plastiche e gomme speciali, combinate in genere con fibre tessili grazie al procedimento di floccaggio che da a questi prodotti un aspetto vellutato e fa si che le lenzuola aderiscano meglio al letto. I materassi di qualità e più comodi sono quelli formati da due strati sovrapposti ed uniti anche tra di loro. La fessura presente tra i due permette di infilare le lenzuola in modo tale che non possano scivolare via e non si spostano durante la notte. Dunque, un materasso è formato da:

  • Plastiche e gomme speciali
  • Fibre tessili
  • Procedimento di floccaggio
  • Due fessure per posizionare meglio le lenzuola

Il materasso gonfiabile va di solito venduto con una pompa elettrica, integrata nel materasso stesso in grado di gonfiare il prodotto e, grazie alla camera ad aria, renderlo più gonfio o meno. Questa tipologia di pompa fa particolarmente rumore nel momento del gonfiaggio.

Come vengono venduti i materassi gonfiabili Sunny

I materassi Sunny matrimoniali presentano circa 48 cm di spessore, ma questo numero può anche variare. L’altezza è molto importante perché isola la superficie del letto dal pavimento. C’è sempre una pompa integrata ad alta potenza che è in grado di gonfiare il materasso in soli 3 minuti. Il cuscino è quasi sempre integrato e fornisce al corpo supporto e sostegno. In genere è presente anche un kit per la riparazione dei fori ed infine un rivestimento floccato impermeabile.


Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Scelta Materassi gonfiabili